Digital Edition

Edizione 2020-2021

IL NATALE CHE NON TI ASPETTI: DIGITAL EDITION

In un momento difficile che sembra ostacolarne l’itinerario scintillante, il Natale che non ti aspetti ha fatto una magia: è diventato digitale!

Per non permettere all’incertezza di disperdere l’emozione della festa più bella dell’anno e di intaccare la consuetudine peculiare di un intero territorio, i Comuni de il Natale che non ti aspetti quest’anno fanno rete, letteralmente.

L’edizione 2020-2021 valorizza la Provincia di Pesaro e Urbino in un modo diverso dal solito e assolutamente contemporaneo per riportare al centro la persona e i valori che animano il Natale attraverso una serie di momenti digitali con cui è possibile interagire attraverso la nostra pagina Facebook.

Pronti per un’esperienza del tutto speciale e a portata di click?
È covid-19 free e non ha controindicazioni.
Vi aspettiamo!

BABBO NATALE DIGITALE

Hey, piccolo amico! Eh sì, dico proprio a te!
Chi sono? Sono Babbo Natale!
Ho un messaggio importante da darti, ascoltami bene:

questo è stato un anno difficile, ma io non rinuncio a distribuire regali in tutto il mondo e a portare felicità ai miei bambini. Per questo ho trovato un modo passare insieme un Natale ancora più bello! Se mi invii la tua letterina di Natale, potremo leggerla insieme…al computer! Ti piace l’idea?

Allora, facciamo così: se l’idea ti piace, io aspetto la foto della tua letterina a questo indirizzo e-mail babbonatale@ilnatalechenontiaspetti.it e domenica 20 Dicembre alle ore 17 la leggerò in diretta da casa mia sulla pagina Facebook de il Natale che non ti aspetti.

Mi piacerebbe che, oltre alla lista dei regali, mi scrivessi i tuoi pensieri, i tuoi sogni, i tuoi desideri per conoscerti meglio. E non dimenticarti di scrivere il tuo nome, il tuo Comune di provenienza e la tua età, così gli elfi-postini sapranno trovarti.

Non ti dimenticare, mi raccomando!
Non vedo l’ora di conoscerti

Babbo Natale

* Oltre a seguire la lettura delle letterine aperta in diretta, i bambini che spediranno le migliori saranno invitati all’interno della live Facebook per dialogare con Babbo Natale. Sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori, contattati via mail.

ROSSO SPERANZA

La Provincia di Pesaro e Urbino, forte viva e attiva anche nei mesi più difficili, non si arrende nemmeno a Natale e lo comunica in modo altrettanto forte.

L’8 Dicembre ogni Comune attiverà un laser: un fascio di luce rossa come simbolo del cuore pulsante del territorio.

È un invito alla coesione sociale per tornare a sperare tutti insieme, senza perdere la fiducia nel futuro.

RICETTA AMICA

La Digital Edition de il Natale che non ti aspetti trasforma la Provincia di Pesaro e Urbino, custode di una grande tradizione culinaria, in una mostra digitale di ricette locali.

Dall’8 Dicembre, sulla pagina Facebook del Natale che non ti aspetti verranno pubblicate le video-ricette ufficiali di ogni Pro Loco, raccontate ogni volta da una figura rappresentativa del territorio.

L’invito è quello di celebrare il Natale riproponendo le ricette e postandole su Facebook con #ilnatalechenontiaspetti2020.

Non solo: ci sarà anche un contest. La video-ricetta ufficiale che otterrà più like sulla pagina Facebook sarà ufficialmente incoronata “Miglior ricetta della Provincia 2020-2021”.

…via al voto!

STORIE DEL CUORE

Un’edizione digitale, sì, ma non meno legata alla magia della tradizione.

Quest’anno il Natale che non ti aspetti raccoglie le storie delle realtà locali e le porta sul web attraverso le parole di una figura rappresentativa di ogni Comune, dando nuova vita ai fatti storici, alle leggende o alle curiosità che segnano l’identità del territorio.

Un modo per sentirci vicini, parte della comunità come se fossimo seduti accanto allo stesso camino, intenti ad ascoltare un racconto antico.

Scopritele sulla pagina Facebook!

CREA IL JINGLE

Da solo o in compagnia, con la chitarra, il piano o soltanto con la voce, in maschera o col pigiama, l’importante è che sia musica!L’edizione 2020-2021 porta sul web anche la musica con un contest aperto a tutti.

Fino al 20 Dicembre sarà possibile inviare la propria canzone di Nataleinfo@ilnatalechenontiaspetti.it, inserendo nel testo “il Natale che non ti aspetti”. Un modo originale, creativo e coinvolgente per augurare Buon Natale.

La canzone vincitrice sarà resa nota online il 22 Dicembre.
E il premio? C’è anche quello, ma è una sorpresa!

Liberate la fantasia e inventate la melodia…che non ti aspetti!

BEST TREE 2020

Qual è il simbolo natalizio per eccellenza che rappresenta la condivisione, l’emozione, la magia e l’unicità del Natale? Esatto: l’albero! E la Digital Edition de il Natale che non ti aspetti lo porta online con un contest.

Inviaci una foto del tuo albero di Natale alla mail info@ilnatalechenontiaspetti.it o con un messaggio su Facebook, hai tempo dall’ 8 al 19 Dicembre. Creeremo un album sulla nostra pagina Facebook e chiunque potrà votare ilBest Tree 2020” fino al 23 Dicembre. L’albero di Natale con più like sarà il vincitore e riceverà un premio…che non si aspetta!

Via alla creatività: decorate, personalizzate e sbizzarritevi!

omniaDigital Edition