MIELE BETTI

MIELE BETTI

LE ORIGINI DEL MIELE BETTI

Sono Luca Baldantoni e dall’età di 18 anni, pratico l’attività dell’apicoltura.
Tutto è iniziato per una passione alquanto strana, per un ragazzo di quell’età, ma poi col passare degli anni quella passione si è trasformata, grazie all’esperienza acquisita, ai consigli preziosi e alla qualità del prodotto riconosciuta dai consumatori, in una realtà affermata nella provincia di Pesaro e Urbino. La nostra è un’attività a gestione familiare, composta da una modesta quantità di arnie, ma comunque sempre in costante crescita.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Miriamo a una produzione limitata di miele che ha come obbiettivo la qualità e non certo la quantità, questa è ormai da tempo la caratteristica che ci contraddistingue, capaci di soddisfare clienti esigenti nel gusto e nel sapore.
Produciamo principalmente miele di acacia e miele di millefiori.
Lo produciamo esclusivamente nelle colline marchigiane e della provincia di Pesaro e Urbino, in località lontane da centri urbani, quindi non soggetto a fonti di inquinamento. Teniamo a dire che è un miele del tutto naturale, non contiene additivi di zucchero o sciroppi ed è privo di coloranti.

L’IMPORTANZA DELLE API

Le api sono un patrimonio di tutta la comunità e non solo esclusivo dell’apicoltore, perchè esse oltre a produrre miele, propoli, polline e pappa reale che sostengono il proprio reddito, svolgono un ruolo importantissimo nell’impollinazione di tutte le piante mantenendo in questo modo la biodiversità e la prosecuzione di tante specie vegetali fonte di cibo, luoghi di nidificazione ecc., con ripercussioni positive per tutti gli esseri viventi, alla base della catena alimentare. Pensiamo all’impollinazione degli alberi da frutto e delle coltivazioni che incrementano la produzione agricola di oltre il 30%, più reddito per l’apicoltore più cibo per il consumatore. L’acquistare un barattolo di miele è aiutare l’apicoltore a proseguire nella propria passione e salvaguardare l’ape, quindi l’intera comunità presente e futura.

omniaMIELE BETTI